Domenica 14 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Paziente morta a 48 anni dopo anestesia, presentata denuncia: sequestro della cartella nella clinica e accertamenti

Luca Serafini

29 Marzo 2025, 15:50

Roberta Mazzuoli

Roberta Mazzuoli

Morta dopo l'anestesia per sottoporsi ad un intervento agli occhi alla clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo, presentata la denuncia che apre l'inchiesta della procura aretina. Primo atto, il sequestro della cartella clinica. Seguiranno tutti gli accertamenti a partire da quelli di medicina legale. Per appurare le esatte cause di morte di Roberta Mazzuoli, 48 anni, di Abbadia San Salvatore.

La struttura privata aretina con una nota ha espresso dolore per il decesso della donna, annunciando gli accurati accertamenti, senza aggiungere particolari sul tipo di operazione alla quale la 48enne doveva sottoporsi. La vicenda è tutto deve essere chiarito. Se si è trattato di un evento totalmente accidentale, naturale, o altro. Poco prima delle 13 di venerdì 28 marzo alla struttura sanitaria è giunta l'ambulanza del 118. La situazione era evidentemente precipitata. Il corpo della donna è stato successivamente trasportato all'obitorio del San Donato. La morte sarebbe sopravvenuta per un problema respiratorio acuto insorto dopo la somministrazione dell'anestetico.

Ma sulla circostanza esatta, non si hanno particolari. La denuncia è stata presentata nel Senese, dove la donna - dipendente della Coop - viveva e lavorava. Madre di un figlio di 16 anni e con il compagno, che l'aveva seguita ad Arezzo per l'intervento agli occhi.

Questa la nota diffusa oggi pomeriggio, sabato 29 marzo, dalla struttura sanitaria: "Con profondo dolore, la direzione della Clinica San Giuseppe conferma il decesso di una paziente avvenuto venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la direzione medica per chiarire le cause dell'evento. La direzione e tutto il personale della Clinica San Giuseppe esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l'impegno a fare piena luce sull'accaduto, con la massima trasparenza e rigore."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie