Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Vince 42 mila euro al Superenalotto con la schedina giocata in extremis al momento della chiusura della tabaccheria

Sara Polvani

29 Marzo 2025, 23:06

Vincita ad Arezzo

Azzeccato il 5 al Superenalotto

La dea bendata si ferma alla tabaccheria Lorenzini, in Corso Italia 67, ad Arezzo. È stata infatti effettuata nella ricevitoria che si affaccia sul Canto de’ Bacci la fortunata vincita di oltre 42 mila euro con un cinque al SuperEnalotto.

Nel concorso n. 50 del SuperEnalotto di venerdì 28 marzo 2025, uno dei tre “5” realizzati in tutta Italia è stato centrato proprio nella storica tabaccheria Lorenzini.

Il fortunato vincitore con 2 euro di giocata vince 42.283,95 euro. Una vincita di tutto rispetto. Sono stati centrati 5 numeri su 6 della combinazione vincente: 17, 26, 56, 71, 90, è mancato solo il 46 per centrare il sei. Soddisfazione della titolare Michela Lorenzini della omonima tabaccheria ormai punto di riferimento del centro storico per tanti aretini e turisti. “È stata una bella vincita, netti sono circa 33 mila euro. Siamo contenti”, commenta Michela Lorenzini.

“Il vincitore è un cliente abituale, un signore conosciuto che gioca sempre una schedina da 2 euro. Pensare che venerdì sera eravamo in chiusura ma il cliente si è presentato per giocare la schedina all’ultimo momento. Si conferma una tabaccheria fortunata, in Corso Italia c’è movimento”. In passato hanno vinto qui 200 mila euro con il Gratta e vinci e anche i premi cosiddetti minori della Lotteria Italia, come quello del gennaio scorso da 50 mila euro.

La combinazione vincente del concorso è stata: 17, 26, 46, 56, 71, 90, con Jolly 6 e SuperStar 22. Nessun “6” né “5+1”, ma tre “5” distribuiti a livello nazionale, tra cui quello giocato ad Arezzo.

Tra le combinazioni giocate venerdì scorso non ci sono quelle relative al punto '6' e al punto '5+'. L'assenza del primo determina una ulteriore crescita del jackpot che arriva a 12,6 milioni di euro messi a disposizione per il concorso di ieri. Il punto '5' quindi è stato centrato da tre giocatori, tra cui il fortunato aretino, che totalizzano 42.283,95 euro. Sono invece due i giocatori che al numero SuperStar hanno indovinato il punto '4 Stella' - in assenza dei punti superiori - aggiudicandosi 27.302,00 euro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie