Castiglion Fiorentino
Mario Agnelli candidato alle elezioni per la Regione Toscana, ma è un pesce d'aprile. Con un post lanciato sui social questa mattina, 1 aprile 2025, il sindaco di Castiglion Fiorentino ha lanciato la notizia burla sul suo profilo facebook. Si tratta di un "pesce", appunto, che non ha mancato di suscitare curiosità e clic.
Agnelli, al terzo mandato come primo cittadino del comune della Valdichiana, con consensi da plebiscito popolare (75% nel 2024), appartenente alla Lega, membro del cda di Invimit, la società di gestione del risparmio del ministero dell’Economia e delle Finanze, nel post mattutino ha scritto: "Dopo una prolungata, sofferta ma lucida riflessione ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale della Toscana."La foto che accompagna il posto lo ritrae davanti al palazzo comunale non di Castiglion Fiorentino, ma di Arezzo, municipio per il quale non ha mai nascosto il desiderio di poter arrivare, tra l'altro con l'apprezzamento di molti nel capoluogo. Dopo un riferimento all'attuale consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, uscito di recente dal partito per approdare al gruppo misto, Agnelli scrive: "... penso che sia l'occasione giusta per lanciarsi vero Firenze.
Del resto mi capirete, o ora o mai più!". L'annuncio-pesce ha subito generato contatti con l'immediata percezione dello scherzo. Quanto alle prossime elezioni regionali, ancora lo stato non ne ha fissato la data - dovrebbero tenersi nel 2025 - lasciando così aperta l'ipotesi di uno slittamento al 2026 quando si terranno le amministrative che riguardano, tra gli altri, anche il Comune di Arezzo."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy