Pieve Santo Stefano
Un uomo di 46 anni di Pieve Santo Stefano, L.M., è morto nel pomeriggio di oggi, sabato 4 aprile 2025, all'interno della Grotta dei Cinque Laghi, sul Monte Nerone (Pesaro Urbino). E' stato un malore a stroncarlo, mentre stava esplorando il grande anfratto naturale insieme ad un gruppo di speleologi del Cai di Città di Castello.
Sono stati i compagni i primi a prestargli aiuto dopo averlo visto in difficoltà, quindi dopo la richiesta al numero dell'emergenza, sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e speleologico, specialisti in questo tipo di interventi. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il medico ha constatato il decesso dell'uomo.
Soltanto verso le 19, dopo un paio di ore di manovre, la salma del 46enne tiberino è stata trasportata all'esterno. Alle operazioni hanno partecipato i vigili del fuoco di Cagli, 118 e i carabinieri. Ora il corpo si trova all'obitorio dell'ospedale di Urbino.
La notizia si è diffusa in tarda serata a Pieve ed ha suscitato sgomento. L'uomo, conosciuto nella cittadina dei Diari, lascia la moglie e quattro figli. La speleologia era per lui una grande passione. Nella vicina località delle Marche un luogo ricco di grotte da scoprire, il Nerone. L'avventura in programma oggi nelle viscere del rilievo appenninico si è trasformata in dramma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy