Arezzo
Bolide sul cielo di Molinelli ripreso con la dashcam posizionata sul cruscotto dell'auto. È successo sabato sera 12 aprile ad Arezzo e le immagini riprese da un volontario della Croce Bianca trovano riscontro in altre testimonianze pervenute anche al Gruppo astrofili di Arezzo, mentre il fenomeno fa parlare in tutta Italia perché avvistato anche in altre zone.
Le immagini riprese ad Arezzo mostrano una luce intensa che attraversa il cielo scuro con direzione est verso nord, ci dicono gli esperti. Il volontario era insieme ad un collega e rientrava a casa dopo il turno di servizio: il dispositivo ha ripreso la sequenza che mostra il corpo celeste e l'occhio vigile del volontario non si è perso la scena.
In proposito abbiamo sentito Rossano Del Vigna, presidente del gruppo di appassionati aretini di stelle e fenomeni celesti, che conferma l'episodio. Potrebbe trattarsi di un meteorite, ci spiega, come pure di spazzatura spaziale, anche un frammento di satellite artificiale. L'oggetto, qualunque esso sia, nell'atmosfera si incendia e si dissolve prima di giungere a terra.
Il bolide ha solcato i cieli di tutta Italia poco prima delle 21. Che si tratti di materiale roccioso o ferroso o appunto di un pezzo di satellite, nulla di pericoloso per le esigue dimensioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy