Cronaca
Le ricerche dei vigili del fuoco nella notte
E' uscito di casa per una passeggiata con il cane. Dopo alcune ore la bestiola ha fatto ritorno a casa da sola, facendo così scattare l'allarme. All'alba il corpo senza vita di un 56enne, residente a Terranuova Bracciolini, è stato trovato lungo il fiume. Secondo una prima ricostruzione il decesso sarebbe da attribuire a cause naturali: potrebbe essere stato causato da un malore.
La tragedia si è consumata in Valdarno, a Terranuova Bracciolini. L'uomo, 56 anni, è uscito di casa nella serata di venerdì 18 aprile per una passeggiata. Verso mezzanotte il cane, con il quale era uscito, è rientrato da solo. E' scattato l'allarme per le ricerche ed è stato attivato il piano prefettizio per le persone disperse. E' intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, partita dalla centrale di Arezzo, insieme ad un'Unità di comando locale, con personale specializzato in Topografia applicata al soccorso, e le unità cinofile del comando di Siena, tutti mobilitati nelle operazioni di ricerca.
Alle 6 del mattino di sabato 19 aprile, il tragico epilogo: l'uomo è stato trovato, privo di vita, lungo il fiume Ciuffenna. La salma è stata poi trasportata all'ospedale valdarnese della Gruccia. Sul luogo del ritrovamento anche il personale del 118, i carabinieri e le squadre dei volontari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy