Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

La squadra dei "nottambuli" intervenuta in A1 per la maxi emergenza con oltre 60 persone coinvolte, il grazie della Croce Bianca ai soccorritori

Alessandro Cherubini

29 Aprile 2025, 07:36

La squadra dei "nottambuli" intervenuta in A1 per la maxi emergenza con oltre 60 persone coinvolte, il grazie della Croce Bianca ai soccorritori

La Croce Bianca di Arezzo ringrazia i suoi "nottambuli", i soccorritori intervenuti alle 21.35 di domenica 27 aprile, quando è stato dichiarato lo stato di maxi emergenza sull'Autostrada A1, al chilometro 328 in direzione nord, a causa di un tamponamento a catena. Coinvolto un autobus con 53 passeggeri, un pulmino con 9 persone e tre automobili.

La centrale operativa del 112 di Arezzo ha immediatamente richiesto l'intervento dell'ambulanza della Croce Bianca in servizio. Oltre a questo, è stata sollecitata dall'associazione la disponibilità urgente di ulteriori risorse di soccorso. Il gruppo di volontari, noti come i "nottambuli" per la loro operatività nelle ore notturne, si è mobilitato con prontezza e dedizione altruistica, sottolinea una nota della Croce Bianca aretina.

Abbandonando i propri impegni personali, hanno rapidamente predisposto due ambulanze BLSD per assistere tempestivamente sul luogo dell'incidente e supportare gli altri mezzi di soccorso della Croce Bianca. Il Presidente Urbano Dini e l'intero Consiglio Direttivo desiderano esprimere la loro gratitudine ai volontari che hanno contribuito a gestire questa situazione di emergenza: - Barelli Sara - Cacchiani Cristina - De Candia Raffaele - Laurita Paolo - Orlandi Francesco - Sandali Domenico - Scrocca Giovanni - Testini Alessandra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie