Valdarno
Disperate ricerche del 46enne Marco Mori
Da martedì sera 29 aprile non si hanno più notizie di Marco Mori, 46 anni, operaio metalmeccanico, residente a San Giovanni Valdarno e padre di tre figli, scomparso nel nulla. Non vedendolo rincasare, i familiari si sono preoccupati e hanno presentato denuncia ai carabinieri. Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche, concentrate nella zona fra Santa Barbara, l’area mineraria, e Meleto, nel comune di Cavriglia, dove ai margini dell’area artigianale è stata ritrovata parcheggiata l’auto di Mori e dove è stato installato il campo-base. Al momento della scomparsa indossava scarpe bianche Adidas, jeans chiari strappati, piumino nero trapuntato, maglietta blu con una scritta bianca e un cappello scuro con tesa.
A coordinare le ricerche sono i vigili del fuoco, che stanno lavorando con squadre arrivate da Montevarchi, Arezzo e Umbria. Sono coinvolti carabinieri, polizia, volontari del Gaib, le Misericordie del Valdarno, la Protezione civile, il Soccorso alpino toscano. Sul posto anche unità cinofile. La centrale operativa territoriale 118 ha mobilitato il personale, con tre operatori, un’ambulanza in loco e un costante monitoraggio dei presidi ospedalieri. Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 30 aprile, era arrivato anche un elicottero dell’aeronautica militare dotato di termoscanner, decollato dalla base di Cervia, per avere immagini dall’alto e sono stati utilizzati anche droni. Sul posto i vigili del fuoco hanno fatto arrivare anche una squadra di sommozzatori per scandagliare il lago Allori e gli altri specchi d’acqua: riscontri negativi, dell’uomo nessuna traccia.
Sono ore di angoscia per i familiari che da ieri non hanno abbandonato per un istante le ricerche e rivolgono un appello a tutta la comunità valdarnese invitando, chiunque l’abbia visto di comunicarlo immediatamente al numero 338.691.23.98 del fratello Nicola.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy