Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Arezzo, torna la Fiera dell'Antiquariato. Gli espositori e i tanti turisti

Alessandro Bindi

02 Maggio 2025, 22:01

Fiera Antiquaria

Fiera dell'Antiquariato sabato 3 e domenica 4 maggio

La Fiera Antiquaria del ponte del Primo maggio. Oggi e domani - sabato 3 e domenica 4 maggio - tornano per le strade e le piazze del centro storico i banchi dell'antiquariato. Per gli espositori sarà un'occasione di intercettare i tanti turisti presenti in città in questo lungo weekend di festa. La città continua ad essere una calamita di turisti, complice il bel tempo e le bellezze artistiche e storiche del territorio che la pongono tra le mete del turismo mordi e fuggi delle città d'arte.

La conferma arriva dall'indice di occupazione alberghiera che sfiora il sold-out nelle strutture ricettive del territorio. In questo panorama si colloca l'edizione di maggio della Fiera Antiquaria e l'attesa è di vedere quanti espositori si presenteranno ai nastri di partenza della prima edizione di maggio. È già perché gli espositori in questo mese bisseranno il ritorno in città. La prossima edizione di giugno infatti coincide con il weekend a cavallo fra i due mesi e l'edizione del compleanno si allungherà fino a tre giorni abbracciando la festività del 2 giugno.

“L'edizione di maggio” conferma l'assessore Simone Chierici “sarà un'edizione normale senza la previsione di particolari eventi collaterali. A caratterizzare la due giorni di Fiera Antiquaria mi auguro che possa essere il circuito dei banchi con un afflusso di visitatori e turisti sia italiani che stranieri che hanno scelto di soggiornare in questi giorni del Ponte del primo maggio nella nostra città e nelle strutture della provincia”.

La Fiera Antiquaria resta un'occasione per visitare Arezzo e fare shopping di oggetti di una volta. E per un'edizione che si prepara ad alzare il sipario ce n'è già un'altra da organizzare e promuovere. È già infatti iniziato il tam tam pubblicitario sui social per far conoscere al grande pubblico l'edizione di giugno lunga 3 giorni. Gli stand dell'antiquariato torneranno infatti ad Arezzo da sabato 31 maggio fino a lunedì 2 giugno. Sarà la Fiera Antiquaria del compleanno per una manifestazione che compirà 57 anni senza invecchiare ma capace di rinnovarsi mensilmente.

A giugno a raddoppiare l'interesse per i visitatori sarà anche la concomitanza con l'evento “Bici Antiquaria”, la manifestazione collaterale riservata all'universo delle biciclette d’epoca e del vintage. Il mondo delle due ruote di altri tempi farà tappa al Prato domenica 1 giugno e viaggerà in tandem con l'evento Dandydays.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie