Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Il ministro dell'Interno Piantedosi a Oroarezzo: "Rinforzi delle forze di polizia sul territorio per la sicurezza delle aziende"

Marco Antonucci

10 Maggio 2025, 22:28

Matteo Piantedosi

Il ministro dell'Interno Piantedosi a Oroarezzo

La sicurezza di Arezzo e delle imprese orafe passerà anche attraverso un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che nella mattinata di sabato 10 maggio ha partecipato all’inaugurazione di Oroarezzo, la manifestazione dedicata al settore orafo che si è aperta negli spazi dell’Arezzo Fiere e Congressi. Prima l’incontro con gli operatori del settore e le istituzioni, poi l’intervento dal palco e un breve scambio con i giornalisti.

“Sono qui per ascoltare e rassicurarvi - ha sottolineato Piantedosi nel suo intervento - Siete un asset importante del Paese, una specificità di grande creatività, capace di creare valore. Le imprese del distretto orafo aretino sono un’eccellenza che dà prestigio all’Italia nel mondo. L’attenzione del governo verso questo comparto rimane costante e prioritaria: tutelare le imprese orafe significa proteggere una componente essenziale del nostro sistema economico e valorizzare l’ingegno, la tradizione e la creatività che caratterizzano questa straordinaria storia”.

Alla domanda se sono previsti dei rinforzi per quanto riguarda la presenza delle forze dell'ordine, il ministro dell'Interno ha sottolineato che sì, sono previsti, “qui come altrove. E' un’impegno che il governo Meloni ha preso fin dall’inizio con numeri importanti, già visibili sul territorio nazionale”. Prevista “una rinnovata attenzione nella distribuzione delle migliaia di persone che contiamo di assumere nelle forze di polizia nell’arco del nostro mandato”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie