Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglion Fiorentino

Marky Ramone e Filarmonica Castiglionese: tutto pronto per apericena e djset con ricavato a favore della banda

Alessandro Cherubini

13 Maggio 2025, 01:04

Marky Ramone

Marky Ramone e Filarmonica Castiglionese insieme. Tutto pronto per l'evento: apericena con djset a cura del batterista statunitense a Castiglion Fiorentino, il ricavato a favore della banda.

Mercoledì 14 maggio, prenotazione obbligatoria (Emanuele, Moreno, Fabio rispettivamente ai numeri 3338887052; 0575 658179; 3388651671 o filarmonicacastiglionese@gmail.com).

Durante l'inaugurazione del Maggio Castiglionese, è stato possibile osservare Mary Ramone alle prese con il tamburo di un membro della Filarmonica, a dimostrazione della sua profonda passione e amore per la musica. Quando gli è stato proposto di partecipare ed esibirsi in una serata dedicata alla Filarmonica, non ha esitato nell'accettare. Mary Ramone, leader del gruppo musicale Ramones, darà vita ad un concerto con la Filarmonica Castiglionese. L'evento si terrà mercoledì 14 maggio a partire dalle ore 19 presso il Chiostro di San Francesco.

"Filarmonica Castiglionese welcomes Marky Ramone" è il titolo di questa serata con DJ e musica dal vivo, a ingresso libero, il cui scopo è "promuovere la musica e sensibilizzare l'opinione pubblica affinché sostenga la nostra Filarmonica", spiega l'assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

La banda, basata sul volontariato, è costantemente presente durante le cerimonie e gli eventi comunali, dalle processioni alle ricorrenze civili, fino all'inaugurazione del Maggio Castiglionese. Nei giorni scorsi la Filarmonica Castiglionese ha animato il pomeriggio di festa con il raduno delle bande, giunto ormai alla nona edizione. "La Filarmonica Castiglionese non si limita alle esibizioni per le vie del centro storico, ma è anche una scuola di musica.

L'evento di mercoledì 14, grazie alla complicità di Marky, intende promuovere la musica tra i giovani. La musica può essere considerata un linguaggio universale, una sorta di collante sociale che trasmette messaggi al mondo. Castiglion Fiorentino, insieme a Marky Ramone, dichiara il suo 'amore' per la musica", conclude l'assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie