Arezzo
Jurassic Team, primi classificati
In corsa per lo scudetto dei quiz. Sono i componenti della squadra Jurassic Team che venerdì sera ha vinto la coppa de “Il Cervellone”, il gioco del momento nei locali, aggiudicandosi la finale della zona Arezzo, Siena e Perugia. Ora c’è la finale nazionale in programma a Civitavecchia il 15 e 16 giugno a bordo di una nave da crociera Grimaldi. A fronteggiarsi saranno 150 squadre di tutta Italia, per un totale di circa 600 persone. Ed erano 200 gli appassionati di quiz presenti venerdì sera a Capolona nei locali della Pro Loco dove si è tenuta la competizione, avvincente e divertente, condotta da Andrea Sbietti e Monica Petrilli, che insieme formano Denì Magic, duo di illusionisti ormai consacrato all’intrattenimento a 360 gradi. Tra le domande che hanno fatto la differenza, solo per citarne due, queste: “Qual è il significato dei due punti consecutivi nell’alfabeto Morse?”; “In che modo il lupo capobranco stabilisce la sua superiorità sugli altri membri del branco?”. Le risposte? In fondo all’articolo, intanto pensateci.
Ad arricchire la finale di zona, la fattiva partecipazione di Thevenin, che ha curato aspetti organizzativi e di ospitalità, traendo un contributo per le sue azioni sociali. Questi i membri della squadra giurassica, che si è presentata con vestiti ispirati alla celebre pellicola del regista Steven Spielberg (1993): Francesco Conti, Francesca Bertoldi, Giacomo Sgrevi, Francesco Maccarini, Luca Valdambrini, Luca Geppetti, Alice Necci.
Insieme a loro strappano il biglietto per Civitavecchia anche i secondi e terzi classificati: i Lenti di Arezzo, secondi, e la squadra Pripyat, sul terzo gradino del podio. “E’ stata una serata splendida, abbiamo anche dovuto chiudere le adesioni tanta era la richiesta di partecipanti oltre ai concorrenti” dicono Andrea e Monica. “Una gran bella compagnia, clima di grande amicizia e divertimento, competizione sì, su altissimi livelli, ma in un contesto di convivialità”.
Dopo la maratona della stagione che si chiude, si apre adesso la stagione “summer” con serate a quiz nei locali della città e della provincia che sposano questo format. Il Cervellone prende sempre più piede. In contrapposizione ai giochi virtuali, qui si sta insieme per il piacere di stare insieme. Riflettori puntati, ora, sulla finalissima nella nave da crociera. Con ricco montepremi: 20 mila euro. Ah, le risposte alle domande citate prima sono queste: “La lettera I”, “Alzando la coda.”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy