Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Arriva la 1000 Miglia, la corsa più bella del mondo lungo le strade di Arezzo e della provincia. Il percorso

La sosta nel capoluogo, i passaggi da Foiano della Chiana, Sansepolcro, Anghiari e Pratovecchio Stia

Giovanni Falorni

18 Giugno 2025, 14:02

Arriva la 1000 Miglia, la corsa più bella del mondo lungo le strade di Arezzo e della provincia. Il percorso

Arriva la 1000 Miglia, la corsa più bella del mondo attraversa il territorio aretino. La carovana di affascinanti auto d'epoca toccherà Arezzo, Foiano della Chiana, Pratovecchio Stia, Sansepolcro e Anghiari. Ad Arezzo l'appuntamento è per giovedì 19 giugno, terza tappa da Roma a Cervia-Milano Marittima: 400 i mezzi, costruiti tra il 1927 e il 1957, attesi in città. Sosteranno al Prato per il pranzo in gara. Il controllo orario di ripartenza sarà in viale Bruno Buozzi, direzione Anghiari e Sansepolcro.

Prima di arrivare ad Arezzo è previsto il passaggio da Foiano della Chiana. La carovana, preceduta da oltre 130 Ferrari del Tribute 1000 Miglia, entrerà da Porta Cortonese, in senso contrario rispetto alla normale circolazione, per attraversare piazza Matteotti, raggiungere piazza Fra' Benedetto dove è previsto il controllo timbro ufficiale sotto la Torre, e proseguire poi verso piazza Mazzini, piazza della Collegiata e infine uscire dal centro per continuare in direzione di Arezzo. 

Il passaggio dal Casentino è invece in programma venerdì 20 giugno, nell'ambito della quarta tappa Cervia-Parma. Le auto toccheranno prima Forlì per arrivare a Pratovecchio Stia attraverso il Passo della Calla. A Stia è previsto il controllo timbro in piazza Bernardo Tanucci e un controllo orario in piazza Mazzini; poi a Pratovecchio un secondo controllo timbro in piazza Paolo Uccello e una prova cronometrata lungo la strada provinciale della Scarpaccia. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie