Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Scocca l'ora del Men/Go con una sfilata di big sul palco del Prato per il concerto tributo a Benvegnù

Martedì 8 luglio prima serata. Sale l'attesa per Lucio Corsi, Afterhours e Pupo

Sara Polvani

07 Luglio 2025, 19:32

Mengo

Via al mengo XXI edizione

Tutto pronto per il Men/Go Music Fest. Il festival che da 21 anni anima l’estate ad Arezzo è diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in tutta Italia e anche quest’anno andrà in scena al parco il Prato da oggi, martedì 8, fino a domenica 13 luglio per sei serate complessive di cui quattro completamente gratuite.


Il cast completo conta oltre 50 artisti tra live e djset, con una proposta artistica sempre eclettica, contemporanea e di qualità.

TANTI ARTISTI
Un’edizione speciale che prenderà il via oggi con un omaggio corale a Paolo Benvegnù, artista profondamente legato alla città di Arezzo, scomparso prematuramente nel dicembre scorso, con la partecipazione di colleghi, amici e compagni di palco: i Benvegnù, Alessandro Fiori, Amanda Sandrelli, Andrea Franchi, Andrea Satta, Beatrice Antolini, Ex Scisma (Gallo, Manfroi, Mazo, Poli, Tagliola, Ferrario), Dente, Enea Ferrali, Ermal Meta, Gattotoro, Giorgio Maria Condemi, Giovanni Truppi, Giulio Casale, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Irene Grandi, Lamante, Marc Huygens (Venus), Marco Olivotto, Marina Rei, Piero Pelù, Tosca, The Zen Circus djset; e con, in apertura, dalle 18: Gabriele Berioli, Gianni Bruschi & Santiago Fernandez, Noi Nati male, Oh! Eh?, Sexile.


La direzione artistica e l’organizzazione della serata sono a cura di Luca Roccia Baldini, Officine della Cultura e dei Benvegnù, con il supporto di Woodworm. Sarà una serata a ingresso libero con donazione destinata alla famiglia Benvegnù.

SUPER SERATA
“Gli artisti – spiega Paco Mengozzi, direttore artistico del festival e presidente dell’associazione Music! – faranno due o tre brani di Benvegnù e alcuni pezzi propri con una scaletta di oltre 30 brani complessivi. Dal pomeriggio ci saranno le varie band dalle 18 e dopo i 30 brani di fila il djset a chiudere. Quasi come un programma televisivo, la band residente e i vari artisti ospiti. Diventa una cosa importante, un bellissimo cast con tanti artisti di grande livello affezionati a Paolo e sono lì per omaggiarlo. I concerti iniziano dalle 18, giovedì 10 dalle 17. In parallelo il Men/Go Cult da Sugar. Grandissima attesa per sei giorni di grande musica, grandi ospiti. Siamo pronti”.

PROGRAMMA
Nei giorni successivi si alterneranno alcuni dei nomi più interessanti della scena italiana e internazionale.
Domani, dalle 18, saranno sul palco: Medivh, Mercedes Lorenzo, Yasmina, Osaka Flu, Giorgio Poi, Unexpected, Joan Thiele. Giovedì 10 luglio, dalle 17: Lenz Gattotoro, Mazzariello, Belize, Unexpected, l’attesissimo Lucio Corsi, Samuel djset. Venerdì 11 luglio, dalle 18: Il Mago del Gelato, Fitness Forever, Adi Oasis, Mefisto Brass, Dov’è Liana, Boss Doms djset. Sabato 12 luglio, dalle 18: Dsrt Kosmo (carne fresca), Elephant Brain, Unexpected, Fast Animals and Slow Kids, Afterhours, Klang club djset, Ralf djset. Domenica 13 luglio, dalle 18: Sudsudden, Corso Italia, TommiBoy djset, Pupo, che nella sua città festeggerà i 50 anni di carriera e darà il via al suo tour mondiale, Trash party.


Men/Go Music Fest si conferma così un punto di riferimento imprescindibile nel panorama dei festival estivi italiani, capace di intrecciare musica, territorio, comunità e visione.


Men/Go Music Fest è un progetto dell’Associazione Music! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell'assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio e contributo di Regione Toscana e del Consiglio regionale della Toscana, collaborazione e il sostegno di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d'Arezzo.
Unoaerre è main sponsor ufficiale. Charity partner ufficiale è Oxfam Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie