Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Bandiera della Palestina sventola su Garibaldi ad Anghiari

Ersilia Alberti

06 Agosto 2025, 12:42

Garibaldi con la bandiera palestinese

Garibaldi con la bandiera palestinese

La bandiera della Palestina sul monumento di Garibaldi ad Anghiari. Dopo la torre del Palazzo comunale di Arezzo, la croce del Pratomagno e il raccordo dell'Autostrada del Sole e su Ponte Buriano, continuano a sventolare le bandiere sui monumenti di Arezzo.

"Sempre più persone - scrive il comitato Arezzo per Gaza - spontaneamente stanno esponendo le bandiere nelle proprie case e nei luoghi pubblici per esprimere un dissenso sempre più forte verso il genocidio in atto, genocidio ormai senza infingimenti. È di poche ore fa l'ufficializzazione della decisione da parte del governo di Israele di occupare Gaza in maniera permanente.

Sono cifre inconfutabili quelle che ci parlano di bambini morti per fame e per malattia oltre che tutti quelli ai quali l'esercito israeliano spara mentre chiedono cibo. Chi affigge le bandiere è consapevole che un gesto così piccolo non risolverà un problema così grande, ma lo fa per chiedere che anche il governo italiano si attivi per fermare la strage invece di proseguire la sua politica di ignava complicità nei confronti del peggiore massacro di civili di questo millennio."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie