Traffico
E' stato chiuso, intorno alle 15.50 di venerdì 10 ottobre, il tratto della A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Monte San Savino. Lo stop al traffico, in entrambe le direzioni, si è reso necessario a causa di un mezzo pesante fermo in avaria al chilometro 364 lungo la corsia nord.
Secondo quanto comunicato da Autostrade per l'Italia la chiusura temporanea è stata adottata in via precauzionale a causa del danneggiamento del serbatoio di Gnl del mezzo, che ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione del Quarto tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.
Poco prima delle 17 si registravano 7 chilometri di coda in direzione Firenze. 8 i chilometri di coda nel tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, per l'uscita obbligatoria ad Arezzo.
In corso la distribuzione di acqua agli automobilisti fermi in coda. Chi viaggia verso Roma deve uscire ad Arezzo e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A1 a Monte San Savino. Consigliata l'uscita anticipata in Valdarno. Chi viaggia verso Firenze deve uscire a Monte San Savino e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A1 ad Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy