La città che cambia
Ecco come sarà la nuova Casa di comunità al Baldaccio
Il Baldaccio cambia volto. Ecco come sarà l'area una volta collegata la Casa di comunità in via di realizzazione e il Punto prelievi che si trova all'interno dell'edificio un tempo collegato al parcheggio sotterraneo. Da lunedì 13 ottobre prenderanno il via i lavori per la costruzione della pensilina di collegamento tra i due edifici sanitari.
"La struttura - spiega una nota della Asl Toscana sud est - permetterà il passaggio protetto tra i due edifici, garantendo sicurezza e continuità dei servizi". I lavori saranno suddivisi in tre fasi. La prima prevede la chiusura temporanea della corsia di ingresso al parcheggio di via Baldaccio, lato punto prelievi. Resterà aperta la corsia di uscita.
Prevista poi una seconda fase, con la chiusura della corsia di uscita e la riapertura di quella di ingresso. Infine la terza fase che prevede l'installazione della pensilina e la chiusura completa delle corsie di ingresso e uscita.
Spiega la Asl, illustrando i lavori, che l’accesso dal lato opposto rispetto al Punto prelievi, in direzione via Petrarca, resterà sempre percorribile. La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 25 giorni, con la conclusione prevista per la prima settimana di novembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy