IL CASO
Il foro sulla finestra
Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, nelle campagne di Arezzo, tra San Polo e Antria, ladri hanno tentato un furto nella casa di Rodolfo Ademollo, direttore della fondazione Arezzo Intour.
I malviventi sono stati spaventati dai tre cani di famiglia e sono fuggiti. Non hanno avuto il tempo di rubare nulla e la famiglia se n’è accorta solo al risveglio.
«Non abbiamo sentito nulla» racconta Rodolfo Ademollo, che è in attesa di presentare denuncia ai carabinieri. «Ce ne siamo accorti ieri mattina. Penso abbiano provato a entrare tra le 4 e le 5, un’ora prima che mi alzassi per accompagnare mia figlia a scuola».
I ladri hanno praticato un buco nella costola della finestra di cucina, realizzando un foro con il trapano per inserirvi un filo di ferro e aprire la maniglia. A quel punto i tre cani hanno iniziato ad abbaiare, costringendoli alla fuga. All’esterno, in giardino, pur essendoci attrezzi per tagliare l’erba, non hanno toccato niente.
La villetta, in quel momento, era sprovvista di impianto di allarme per un cambio di sistema. «Il migliore allarme restano gli animali, come una volta», sottolinea Ademollo.
Le Forze dell’Ordine sono state avvertite. Le indagini sono in corso e domani il direttore Ademollo, impegnato nei preparativi per la decima edizione della Città del Natale, andrà a sporgere denuncia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy