In A1
Sono riusciti ad avvicinarlo grazie a... un panino. Con questo stratagemma gli agenti di una pattuglia della Polizia stradale di Arezzo hanno portato in salvo un cane di grossa taglia la cui presenza da alcuni giorni era stata segnalata nei pressi dell'autostrada e in particolare nell'area di servizio di Badia al Pino.
L'intervento della pattuglia risale al primo pomeriggio di martedì 21 ottobre. Il cane, di grossa taglia dal pelo bianco, non si fa avvicinare da nessuno. Gli agenti lo individuano e cercano di avvicinarsi, ma i tentativi non riescono. Ecco allora l'idea: chiedere al personale dell'area di servizio un panino, il più appetitoso possibile, per cercare di far avvicinare il cane.
Il tentativo riesce. I poliziotti riescono a calmarlo e dopo avergli messo un collare e un guinzaglio, lo fanno salire su un furgone a bordo del quale raggiungono la sottosezione della Polizia stradale di Battifolle. Ad attenderli c'è il personale specializzato del centro Gli Amici di Argo che prendono in custodia il cane. Betti, questo il suo nome, viene poi trasferito nel centro rifugio, e da qui riconsegnato al proprietario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy