Venerdì 31 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TV E RADIO

Radio Maria trasmette dalla Casa di riposo Fossombroni. Lunedì 3 novembre la Santa Messa, i Vespri e il Rosario

Ersilia Alberti

31 Ottobre 2025, 12:24

Radio Maria alla Casa Fossombroni

Radio Maria alla Casa Fossombroni

Radio Maria trasmette dalla Casa di Riposo “Fossombroni”. L’emittente radiofonica cattolica ha scelto lo storico istituto aretino per registrare e mandare in onda in diretta nazionale la Santa Messa, i Vespri e il Rosario di lunedì 3 novembre, in un appuntamento di profonda spiritualità che valorizza il ruolo della struttura come luogo di accoglienza, cura e comunità. Il collegamento prenderà il via alle 16.30 e proseguirà fino alle 17.45, con un momento di preghiera e condivisione che unirà ospiti e operatori con ascoltatori da tutta Italia.

La registrazione, coordinata dallo Studio Mobile di Radio Maria per la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, sarà effettuata in Sala Pianigiani alla presenza degli stessi residenti, della presidente Debora Testi, del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti e del direttore Stefano Rossi che parteciperanno attivamente alla trasmissione già a partire dalla recita del Rosario e dei Vespri.

La Santa Messa verrà poi celebrata da don Silvano Paggini che, da oltre cinquant’anni, è assistente religioso e spirituale della Casa di Riposo “Fossombroni” e che sarà accompagnato dai canti animati dalle suore dell’Istituto Santa Elisabetta.

Questo collegamento rientra nel programma di dirette previste quotidianamente da Radio Maria tra parrocchie, santuari, ospedali, carceri, seminari, istituti e case di riposo di tutta la penisola, in virtù dell’impegno di circa quattrocentocinquanta volontari diffusi tra ottanta studi mobili in tutte le regioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie