Intervento nella notte
Ha tirato fuori un coltello a serramanico dallo zaino e ha cercato di colpire i carabinieri che aveva di fronte. I militari sono riusciti a fermarlo spruzzandogli addosso dello spray al peperoncino. L’uomo, un quarantenne originario della Tunisia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
La cronaca riporta a quanto avvenuto nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre in Valdarno, per la precisione a Terranuova Bracciolini. Sono circa le 2.30 quando ai carabinieri arriva una richiesta di aiuto. In strada c’è una donna: ha una ferita alla fronte, il volto coperto di sangue. Racconta di essere scappata dopo essere stata colpita da un uomo, un quarantenne suo conoscente, che dopo essere entrato in casa, le si è scagliato contro, colpendola con botte e testate. In strada ci sono le pattuglie della stazione di Terranuova Bracciolini e della compagnia di San Giovanni Valdarno che sono state fatte convergere sul posto dalla centrale operativa.
I militari entrano nell’abitazione e trovano l’aggressore visibilmente alterato. Ha con sé un piccolo zaino che i carabinieri decidono di perquisire. In quell’istante però il quarantenne estrae una lama a serramanico e con quel coltello cerca più volte di colpire i carabinieri. L’uomo viene fermato con lo spray urticante. Si arrende, stendendosi a terra. Nella colluttazione i militari hanno riportato delle ferite lievi. Il quarantenne viene arrestato. Mercoledì 5 novembre la convalida del fermo. Resta in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy