Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Arezzo Città del Natale: 30 pullman e occupazione alberghiera all'80% nel fine settimana dell'accensione

Francesca Muzzi

09 Novembre 2025, 06:07

Città del Natale

Arezzo, Città del Natale

Arezzo accende la decima edizione della Città del Natale

Sabato 15 novembre taglio del nastro della decima edizione della Città del Natale. Già confermati numeri importanti: 80% di occupazione alberghiera e 30 pullman prenotati solo per il primo fine settimana. Il boom è atteso nel weekend dell’Immacolata.

Dal Prato a piazza Grande, fino a piazza Risorgimento, è un fermento di preparativi. Le casine di legno al Prato e le baite del Villaggio Tirolese in piazza Grande (organizzato da Confcommercio) aspettano i numerosi visitatori pronti ad arrivare in un’Arezzo vestita a festa.

Ospitalità e affluenza

L’occupazione alberghiera si attesta all’80% nei due fine settimana di novembre (15-16 e 22-23) ed è destinata a crescere. Su Booking compaiono già le diciture “ultime disponibilità rimaste”, segno che Arezzo è tra le città più cliccate del periodo. Oltre ai viaggi individuali, sono previste numerose gite organizzate: nel primo weekend risultano 30 pullman prenotati.

Il picco di presenze è atteso nel fine settimana dell’Immacolata con l’8 dicembre che cade di lunedì, creando un weekend lungo. Le prossime novità saranno presentate martedì in conferenza stampa alla Fondazione Arezzo Intour.

Parcheggi e viabilità

  • Residenti centro storico: riservati 45 stalli al parcheggio Pietri nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, oltre a giovedì 25 dicembre, mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio.
  • Auto: disponibili i parcheggi Pietri, Mecenate, Baldaccio e Garbasso. Nei giorni di punta attivo Arezzo Fiere e Congressi con navetta per il centro storico.
  • Camper: area dedicata al parcheggio Tarlati.
  • Bus turistici: lunga sosta in via dei Carabinieri; carico/scarico in via Emanuela Loi e lungo via Giuseppe Pietri, con accesso alle scale mobili verso il centro.

Attrazioni principali

  • Al Prato: Natale in Fortezza, Bosco delle Meraviglie, e casine di legno con prodotti artigianali.
  • In piazza Grande: spettacolo di luci e Villaggio Tirolese (Confcommercio).
  • Altre attrazioni: Brick House Art, casa di Babbo Natale, bus rosso per girare la città, mercatini in piazza Risorgimento e piazza San Jacopo.

Meno di una settimana e Arezzo accende la sua magia del Natale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie