VALTIBERINA
Il panorama di Anghiari
Il Governatore della Toscana, Eugenio Giani, questa mattina, giovedì 13 novembre, si trovava in Valtiberina per partecipare al convegno “Editoria e informazione. Carta, digitale... e poi?”, terza edizione de La Forza dell’Umbria del Nord, organizzato da Gruppo Corriere. Passando dalla Valtiberina — il convegno si tiene all’Università degli Studi Link a Città di Castello — l’occhio è andato alla bellezza di Anghiari. Così il presidente Giani, nel suo profilo istituzionale, ha voluto omaggiare il paese di Baldaccio e della Battaglia di Anghiari:
“Anghiari è uno di quei luoghi che ti entrano dentro. Un borgo che sembra scolpito nel tempo, dove ogni pietra racconta storia, bellezza e identità toscana. Camminare per le sue vie significa respirare la memoria della celebre Battaglia, ammirare panorami che si aprono all’improvviso sulla Valtiberina e ritrovare quel senso di autenticità che rende la Toscana unica nel mondo. Anghiari è un patrimonio di cultura, lavoro, tradizioni vive.”
“Ogni volta che ci torno, ritrovo il valore profondo delle nostre comunità: orgoglio, cura e amore per il proprio territorio.”
“Una Toscana che continua a emozionare. Sempre.”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy