LA TRAGEDIA
I tifosi del Mcl Castelfranco
Oggi alle ore 15, nella chiesa di Romena, la comunità di Bibbiena e tutto il Casentino, ma non solo, si fermano per dare l’ultimo saluto al piccolo Leo.
Il sindaco Filippo Vagnoli ha proclamato il lutto cittadino e la famiglia del piccolo ha chiesto al posto dei fiori donazioni per un progetto in memoria di Leo per i bambini del Casentino.

Una tragedia che ha toccato fin nel profondo anche lo sport e i campi da calcio.
Già i tifosi dell’Arezzo durante la partita contro il Bra avevano esposto lo striscione per Leo.
E sempre nello scorso fine settimana, la Uisp Arezzo, ha deciso di osservare un minuto di silenzio prima di ogni partita in memoria del bambino.
A Castelfranco, è successo anche di più. Una testimonianza che è stata riportata in una lettera scritta da Romano Grotti che sabato scorso si trovava ad arbitrare in Valdarno proprio la partita Castelfranco - Circolo Santa Teresa, valevole per il campionato Categoria 1 di Eccellenza Girone C.

I ragazzi della squadra locale del Castelfranco di Sopra, hanno esposto uno striscione per ricordare il bambino.
Scrive l’arbitro Romano Grotti: “In questi settimana in cui siamo rimasti attoniti dalla disgrazia del piccolo Leo, la Uisp di Arezzo, ha deciso di osservare su tutti i campi un minuto di raccoglimento. Ma oltre a questo è opportuno segnalare ciò che è successo in alcune tifoserie della zona. Sabato scorso – scrive sempre Romano Grotti – la formazione del M.C.L. Castelfranco giocava in casa la partita del proprio girone. Questa formazione è seguita da un buon numero di spettatori e in particolare da un folto gruppo di giovani tifosi che segue la squadra anche in trasferta con bandiere e tamburi. Particolarmente colpiti dall’immensa disgrazia dell’asilo di Soci, i ragazzi del Castelfranco hanno esposto uno striscione in memoria del piccolo Leo”.
Un messaggio dal Valdarno fino in Casentino.

Spiegano i giocatori del Mcl Castelfranco: “La settimana prima della tragedia avevamo giocato proprio a Soci contro la squadra locale. E avevamo fatto amicizia sia con i giocatori che con i tifosi, per questo questa tragedia ci ha colpiti tutti ancora di più”.
Il comitato Uisp di Arezzo con in testa la presidente Marisa Vagnetti, il responsabile Sergio Severi e tutti gli altri componenti, si uniscono al dolore e all’abbraccio verso la famiglia del piccolo Leo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy