IL SOCCORSO
Il salvataggio sul Singerna
Intervento dei Vigili del Fuoco di Arezzo nel pomeriggio di lunedì 24 novembre. I vigili sono intervenuti in località Montedoglio nel comune di Pieve Santo Stefano per recuperare due ragazzi che stavano pescando, rimasti bloccati nel torrente Singerna per l’improvviso innalzamento delle acque. Sul posto i soccorritori acquatici e l’elicottero Drago di Arezzo che hanno raggiunto e recuperato i ragazzi. Sul posto anche il personale del 118 che ha preso in cura per un controllo i due ragazzi.
Nel frattempo l'intensificarsi della perturbazione atlantica sta portando piogge diffuse e rovesci su tutta la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale, oltre a prorogare fino a martedì 25 novembre l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana, ha emanato l’allerta arancione nelle zone della Valle del Serchio e in Versilia (sia sulla costa che in Garfagnana), nella zona del Valdarno e sul versante appenninico a nord ovest della Toscana, fino alle ore 9 di domani 25 novembre, sempre per rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore.

Nella giornata di martedì 25 novembre sono attese piogge molto abbondanti, specie sul versante nord-ovest: in Lunigiana, nell’alto livornese e nell’alto pisano. Temporali in serata e nella notte di oggi sempre sul nord-ovest e in provincia di Arezzo.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, in base alle diverse tipologie di rischio, sono disponibili nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy