Sabato 29 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Intervento della Polizia

Spaccia droga davanti a un asilo di Arezzo: arrestato

Giovanni Falorni

29 Novembre 2025, 08:48

Spaccia droga davanti a un asilo di Arezzo: arrestato

Spaccia droga seduto su una panchina a due passi da un asilo di Pescaiola. Da qualche giorno quell’uomo era stato notato avvicinarsi ad alcune persone che arrivavano in zona a piedi o in auto. Giovedì 27 novembre la segnalazione alla sala operativa della Questura di quella presenza sospetta è partita da una scuola dell’infanzia. La panchina si trova infatti proprio di fronte all’ingresso dell’istituto. I poliziotti delle Volanti sono stati fatti convergere sul posto, cogliendo di sorpresa quello che risulterà poi essere un cittadino nigeriano di 32 anni, in attesa del permesso di soggiorno, residente in una frazione di Arezzo.

Scatta il controllo ma l’uomo non riesce a rispondere alle domande degli agenti perché ha nascosto qualcosa in bocca. Sono 7 piccoli ovuli in cellophane che contengono 5 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina. I controlli delle pattuglie si spostano anche nel domicilio del cittadino nigeriano. Non c’è traccia di altro stupefacente, ma vengono trovati 940 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, e del materiale utilizzato per il taglio e confezionamento di dosi e ovuli di droga.

Viene disposto l’arresto. Dopo gli accertamenti di rito negli uffici della Questura in via Filippo Lippi, il 32enne è stato trasferito nella casa circondariale di Arezzo. Deve rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie