ECONOMIA
Corrado Menchetti
Menchetti dal 1948 conquista il 32° posto della classifica 50 Top Pizza – World Artisan Pizza Chains 2025, svelata nei giorni scorsi a Londra, nell’ambito della kermesse European Pizza Show.
Un riconoscimento internazionale che celebra il percorso di crescita del brand Menchetti e la sua capacità di portare l’autentica pizza La Pala e La Tonda nei suoi ‘Menchetti Point’, mantenendo intatta la qualità che dal 1948 contraddistingue la storica azienda della Valdichiana.
«Questo riconoscimento premia il quotidiano lavoro delle nostre maestranze e dell’intero nostro team - ha dichiarato dal suo rientro da Londra Corrado Menchetti, titolare insieme al fratello Marco dell’azienda Menchetti dal 1948 - rispetto della tradizione e lievito madre sono i capisaldi a garanzia costante della qualità dei nostri prodotti».
Sulle due pizze ‘signature’ di Menchetti dal 1948, Corrado ha sottolineato: «La Pala è la pizza del fornaio, leggera e fragrante. A lunga lievitazione e spianata completamente a mano, con l’80% di idratazione. Ottima come pizza da asporto o da consumare nei nostri locali in ogni momento della giornata, mentre La Tonda è la pizza a lunga lievitazione, spianata a mano, cotta ad alte temperature, con una crosta morbida che si scioglie in bocca, rigorosamente con farina di grano Verna. La pizza al piatto che rappresenta la giusta alternativa da gustare nei nostri locali a cena.»
Essere tra 50 Top Pizza Awards 2025 è per Menchetti dal 1948 un importante riconoscimento e un ulteriore impulso a proseguire il suo percorso di crescita nel segno della passione e dell’amore verso un’icona alimentare del made in Italy: la pizza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy