CRONACA
Polizia di Stato
Prosegue, oltre ai controlli sul territorio di equipaggi in borghese e Volanti della Questura, l'intensa attività amministrativa della Polizia di Stato contro l'immigrazione irregolare e con misure di prevenzione verso soggetti pericolosi.
Tra ieri e oggi allontanati due stranieri, un pakistano e un cittadino della Repubblica Dominicana, entrambi con precedenti e senza titolo a restare in Italia; il primo è stato accompagnato al Cpr di Palazzo San Gervasio (Potenza) in attesa di rimpatrio.
Particolarmente intensa l’azione della Divisione Anticrimine, ufficio cui il Questore si affida per i provvedimenti prevenzionistici: grazie a controlli delle Volanti, interventi sul territorio e segnalazioni dell’Arma dei Carabinieri, nell’ultima settimana sono stati emessi 5 avvisi orali a persone ritenute pericolose, intimando il rispetto delle regole.
Il Questore ha inoltre firmato 4 ammonimenti a carico di autori di minacce, atti persecutori e danneggiamenti contro congiunti o ex compagne, per imporre la immediata cessazione delle condotte ed evitare l’escalation, con rischio di pesanti sanzioni.
Infine adottati 2 Dacur a due stranieri arrestati in flagranza per spaccio: oltre ai procedimenti penali, è stato loro vietato l’accesso alle aree urbane in cui erano stati sorpresi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy