Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglion Fiorentino

Botte in piazzale Petri davanti alla stazione ferroviaria: intervento di carabinieri, municipale e 118

Ventenne aretino: "Mi hanno aggredito, ero solo e ho riportato lesioni"

Alessandro Cherubini

08 Dicembre 2025, 15:44

Polizia municipale

Una pattuglia della Polizia municipale

Episodio violento ancora da chiarire, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 dicembre nel piazzale Emanuele Petri davanti alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino. In un primo momento si era parlato di rissa tra italiani e albanesi venuti alle mani per futili motivi. Uno scontro senza l'uso di oggetti e armi.

Successivamente è emerso che un giovane di Arezzo, 21 anni, sarebbe stato vittima di una aggressione. Sostiene di essere stato colpito da più persone e di aver riportato lesioni. E' stato soccorso come codice verde, curato e refertato. Trenta giorni di prognosi.

L'accaduto è al vaglio. Tutto, pare, sarebbe iniziato da una lite tra il giovane e un quarantenne per motivi banali. Poi sarebbero intervenute altre persone. Sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri della compagnia di Cortona e della stazione di Castiglion Fiorentino e la polizia municipale di Castiglion Fiorentino. È intervenuto anche il 118. In corso indagini, dopo l'identificazione delle persone, in base a testimonianze e ricostruzioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie