Martedì 16 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Notte brava

Ubriaco fradicio disturba alla festa, i carabinieri lo riportano a casa e lui li prende a pugni: arrestato

Alessandro Cherubini

15 Dicembre 2025, 23:28

Alcol

Arrestato dopo una notte di alcol (foto creata con IA)

Notte a tutto alcol finisce con l'arresto per un quarantenne. Ubriaco fradicio, prima crea problemi in un locale di Camucia (Cortona) con un comportamento molesto, poi reagisce in modo violento ai carabinieri. E' successo domenica 14 dicembre. La pattuglia dei militari dell'Arma è intervenuta in seguito ad un richiesta di aiuto proveniente dal locale.

I carabinieri hanno identificato la persona in stato di ebbrezza, un uomo originario della Polonia, con problemi di alcolismo, già noto. Il quarantenne non si reggeva in piedi ed i militari sono stati bravi nel gestire la situazione con tatto e in modo convincente. Lo hanno fatto salire nella macchina per accompagnarlo a casa. Aveva un tasso alcolemico altissimo, intorno i 3 g/l.

Una volta giunti all'abitazione dove si trovava la moglie, il quarantenne però non ne voleva sapere di entrare. La situazione è degenerata e l'uomo si è opposto ai militari con violenza, sferrando dei pugni che hanno colpito un carabiniere: prognosi di sette giorni.

Per il quarantenne è scattato l'arresto. In tribunale ad Arezzo lunedì mattina è stata celebrata l'udienza per la convalida dell'arresto davanti al giudice Ada Grignani. L'imputato era difeso dall'avvocato Emiliano Bartolozzi che ha ottenuto per il suo assistito la libertà con l'obbligo di firma. A gennaio il processo. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie