LA NOVITA'
La carta del capitano di Porta Santo Spirito
Nasce il gioco da tavolo della Giostra del Saracino. Carte disegnate a mano, un tabellone e le regole che sono le stesse di quelle della piazza. Sarà in commercio nei prossimi mesi.
Purtroppo i tempi si sono allungati, perché la casa editrice Senza Pensieri, coloro che pubblicheranno il gioco del Saracino, ha dovuto attendere l'ok della Giunta per l'utilizzo dei marchi e dei loghi della Giostra, altrimenti sarebbe stata una perfetta strenna natalizia.

Ma di cosa si tratta? Portavoce della Senza Pensieri che ha sede a Monte San Savino, è l'attore Daniele Marmi che nonostante i suoi impegni tra cinema e teatro, rivolge sempre uno sguardo, e non solo, alla terra da dove ha spiccato il volo.
Daniele spiega: “È un gioco da tavolo con le carte. Le regole sono esattamente le stesse che si utilizzano in piazza. Con i giocatori divisi nei quattro quartieri, il pubblico in tribuna e naturalmente il Buratto”.

Ci mostra anche le carte. Sono bellissime. Dice Daniele: “Il merito è di Walter Sirianni, il nostro disegnatore. L'ideatore, nonché mente di tutto il gioco invece è Tommaso Guzzo, mentre il sottoscritto, insieme a Nico Cerofolini e Cristian Materazzi siamo tutti parte della Senza Pensieri srls”.
Una casa editrice che ha deciso di omaggiare la manifestazione più bella anche per farla conoscere ovunque. Dopo il loro primo gioco "ahah - Ride bene chi ride ultimo" ispirato al programma LOL disponibile in commercio (Amazon e Ebay), il gioco da tavolo dedicato alla Giostra, infatti, potrà avere ricadute positive in termini di visibilità, promozione turistica e ritorno economico per il territorio.

A breve sarà ufficialmente presentato insieme ai rappresentanti della Giostra. Un regalo per tutti, perché il Saracino è bello viverlo tutto l'anno e adesso giocarlo anche. Immaginando di essere in piazza, di essere un giostratore o un capitano o un rettore. Basta usare la fantasia e le nuove carte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy