IL CASO
Alessandro Haber al teatro Tenda
Qualcuno ha passato un plaid ad Alessandro Haber durante lo spettacolo. Mentre Giovanni Veronesi ad un certo punto ha esclamato: "Dovevamo vivere anche questa situazione. Qua dentro è un vero igloo".
Il Teatro Tenda è una ghiacciaia, lunedì 22 dicembre, durante lo spettacolo "Maledetti Amici" con Alessandro Haber e Giovanni Veronesi, due nomi di spicco del teatro e cinema italiano.
"C'è stato un guasto alla caldaia", dice Lorenzo Cinatti, presidente della Fondazione Guido d'Arezzo che ha in gestione il teatro.
Chi era presente racconta di avere assistito allo spettacolo in condizioni di assoluto disagio. In tanti e chi le aveva, sono andati in auto a prendere le coperte.
"Nessuno è andato via per rispetto degli attori - racconta chi c'era - e loro hanno fatto lo spettacolo per rispetto nostro".
Ad un certo punto dal pubblico uno spettatore ha passato un plaid ad Alessandro Haber che ha continuato lo spettacolo avvolto nella coperta.
"Alla biglietteria non c'era nessuno, il costo dello spettacolo sui 40 euro - raccontano gli spettatori - chiunque poteva entrare e solo poco prima dello spettacolo ci hanno avvertiti del guasto alla caldaia. Ma nessuno pensava una cosa del genere. Ad un certo punto hanno provato a metterla in funzione, ma è stato peggio, perché è partita aria ancora più fredda."
Gli attori sono stati bravi e noi con loro a resistere per un'ora e mezzo ad una temperatura non accettabile. Alla fine era più caldo fuori.
E fuori, lunedì, il termometro segnava meno due.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy