Giovedì 01 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In A1

Pistola sotto il sedile dell'auto e in casa mezzo chilo di marijuana: arrestato dalla polizia

Giovanni Falorni

01 Gennaio 2026, 10:42

Pistola sotto il sedile dell'auto e in casa mezzo chilo di marijuana: arrestato dalla polizia

Una pistola con la matricola abrasa sotto il sedile dell'auto e mezzo chilo di marijuana in casa: un uomo è stato arrestato dalla polizia di Arezzo dopo un controllo scattato lungo la A1.

L'intervento, secondo quanto ricostruito dalla Questura di Arezzo, prende le mosse da un controllo effettuato da una pattuglia della sottosezione di Battifolle della polizia stradale. Un accertamento di routine che però insospettisce gli agenti visto il nervosismo mostrato dall'uomo, residente in provincia di Arezzo, che si trova alla guida della vettura.

Sotto il sedile posteriore viene trovata una pistola semiautomatica Beretta calibro 9x21, con matricola abrasa e con il caricatore inserto. Non solo: sempre all'interno dell'auto vengono ritrovati un secondo caricatore e più di 50 proiettili dello stesso calibro.

Scatta la perquisizione anche nell'abitazione dell'uomo, accertamenti che vedono coinvolti anche gli agenti della squadra mobile. All'interno di alcune caraffe di vetro, in un baule, vengono trovati circa 550 grammi di marijuana suddivisi in alcuni involucri sotto vuoto. Viene disposto l'arresto dell'uomo per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie