Il fatto
Non bastavano i lavori che bloccano da mesi l’accesso al parcheggio interno, adesso ci si mettono anche le multe. Anzi, una multa. Per divieto di sosta. “Il danno è seguito dalla beffa” puntualizza Stefano Rossi, il direttore della Casa Pia che aggiunge: “Come può una struttura pubblica dedicata alla cura e al trasporto degli anziani essere penalizzata mentre svolge compiti essenziali?”
E’ un comunicato diramato dalla casa di riposo Fossombroni a spiegare le difficoltà che la struttura per anziani deve affrontare da alcuni mesi, da quando l’accesso al parcheggio interno è di fatto bloccato dai lavori alla rete idrica in via delle Fosse, intervento “che sta comportando sacrifici per tutto il personale - viene spiegato dalla Casa Pia - per gli ospiti, per le associazioni e per i fornitori, con una situazione di particolare difficoltà”. Una situazione che è peggiorata martedì 30 dicembre, quando uno dei mezzi - “chiaramente identificato con la scritta casa di riposo V. Fossombroni” - è stato multato per divieto di sosta nelle vicinanze dell’istituto durante l’orario di servizio. “Chiediamo maggior sensibilità e attenzione - le parole del direttore Stefano Rossi - verso chi svolge un servizio fondamentale nei confronti degli anziani della città, garantendo trasporti, visite mediche e ritiro di farmaci senza mai interrompere la propria attività quotidiana”.
“Siamo un ente vigilato e controllato dal Comune - sottolinea Stefano Rossi - una struttura che può essere considerata una sorta di reparto ospedaliero. Con la via di accesso al parcheggio bloccata per sei mesi, chiediamo dunque maggior comprensione nei confronti del nostro personale per lavorare in serenità e con continuità, in modo che i trasporti, le visite e l’assistenza non subiscano interruzioni”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy