Microcrimine
L'auto e il giudice Lucia Faltoni
Furto con spaccata nell'auto del giudice Lucia Faltoni: ignoti in pieno giorno hanno sfondato il vetro del finestrino della Mini Minor parcheggiata in via Guadagnoli per arraffare qualcosa.
Irrisorio il valore della refurtiva, ma ennesimo episodio di delinquenza che arriva il giorno dopo l'assalto da film alla gioielleria Grotti di via Spinello. È successo nella stessa fascia oraria, alle 13.45.
La vettura era parcheggiata in uno spazio riservato alle forze dell'ordine nel quale è consentita la sosta a personale della giustizia.

La Mini Minor dopo il furto con spaccato
Lucia Faltoni, giudice della sezione civile del tribunale di Arezzo, aveva fermato la macchina per svolgere alcune commissioni nei dintorni. Quando è tornata ha trovato il vetro in frantumi, con schegge nell'abitacolo, sopra i sedili e nei tappetini. I segni inequivocabili del furto.
Le hanno preso una busta della spesa contenente patatine e scatole di medicinali. Trafugato anche un marsupio con alcuni oggetti personali. Non c'erano né soldi né altre cose di valore.
L'episodio, in zona urbana, sotto la luce di un sole brillante, ripropone il tema della sicurezza in città con il clamore ancora alto per il colpo grosso da Grotti.

Il giudice civile del tribunale di Arezzo Lucia Faltoni
Dopo la presa di posizione del Pd, venerdì, con accenti critici verso l'amministrazione comunale, si registra la nota di Cristiano Romani (Lega - Mondo al contrario) che parla di “Arezzo in balia della violenza e della criminalità”; anni di politiche moderate sulla sicurezza hanno prodotto questi risultati e invoca un “approccio più energico, deciso, determinato”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy