Fortuna
Vitalizio super per un anonimo aretino
La dea bendata bacia la città. Il primo vitalizio del nuovo anno arriva grazie al Gratta e Vinci “Il Turista per Sempre”. Il tagliando da 5 euro che ha regalato una vincita ventennale è stato venduto presso la ricevitoria di via Trasimeno 31. Al fortunato giocatore andranno subito 300 mila euro. Avrà poi 6 mila euro al mese per 20 anni e un bonus finale da 100 mila euro. In totale al vincitore andranno, al lordo delle tasse, poco meno di 1,8 milioni di euro. Non si conosce l'identità del giocatore di Arezzo.
“Ancora non ho conferme. Non ho idea di chi possa essere il vincitore. Anche se la maggior parte dei clienti sono fissi, punterei su qualcuno di passaggio perché altrimenti saremmo già stati informati”, spiega Roberto Corsi, titolare della ricevitoria di Arezzo dov'è stato venduto il tagliando. Situata in via Trasimeno 31, la tabaccheria “Corsi 24h” è attiva da circa 18 anni ed è diventata un punto di riferimento per la comunità.
Questo segna un traguardo importante anche per l'attività, perché è la sua vincita più importante. Già in passato, la tabaccheria Corsi aveva vissuto momenti simili. Le altre vincite più significative sono avvenute quasi tutte con il Maxi Miliardario, sei anni fa ce n'è stata una da 50 mila euro, poi altre da 10 mila.
Il biglietto, dal costo di 5 euro, ha due giochi. Gioco 1: se, tra i tuoi numeri, trovi uno o più numeri vincenti, vinci i premi corrispondenti; se appare il bonus X10, il premio relativo si moltiplica per 10. Con due scritte “Turista per sempre” si attiva la rendita (300 mila euro subito + 6 mila euro al mese per 20 anni + 100 mila euro finali). Gioco 2: se, tra i tuoi simboli, trovi il simbolo vincente, vinci il premio indicato. Ma quanto si vince con Il Turista per Sempre? “Il premio massimo - sottolinea Agimeg - indicato è 1.768.625, vale a dire il vitalizio. Gli altri premi disponibili sul biglietto sono: 5, 10, 15, 20, 50, 100, 200, 500, 1.000, 5.000, 10.000, 50.000 euro”. La verifica può avvenire con l'App My Lotteries tramite scansione del codice a barre o in ricevitoria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy