Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Trasporti

Treni, tornano in servizio 2 treni lungo la linea ferroviaria Arezzo-Firenze. Ecco le novità per i pendolari

Giovanni Falorni

16 Gennaio 2026, 14:47

Treni, tornano in servizio 2 treni lungo la linea ferroviaria Arezzo-Firenze. Ecco le novità per i pendolari

Da lunedì 19 gennaio torneranno in servizio lungo la linea ferroviaria Arezzo-Firenze due treni, attualmente sospesi a causa dei lavori di manutenzione effettuati da Rfi. Oltre al treno 18754 Arezzo-Firenze, ripristinato con il nuovo numero 94482, anche il treno 18747 riprenderà a circolare da Firenze fino ad Arezzo, senza essere più limitato a Pontassieve.

Il servizio 18747 partirà alle 8.13 da Firenze Santa Maria Novella ed arriverà ad Arezzo alle 9.52, con fermate a Campo di Marte, Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano sull'Arno, Incisa, Figline, San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina e Ponticino.

Confermati anche il cambio di numero e la modifica dell'orario di partenza relativi al ripristinato 18754, che diventerà 94482 e partirà da Arezzo alle 10.46 (anziché alle 11.08) con arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle 12.38. Questa lieve variazione permetterà di poter transitare nonostante i cantieri di Rfi, presenti ed attivi sulla linea per importanti interventi di manutenzione programmata. Anche il 94482, come il precedente 18754, effettuerà fermate a Ponticino, Laterina, Bucine, Montevarchi, San Giovanni, Figline, Incisa, Rignano sull'Arno, S. Ellero, Pontassieve, Sieci, Compiobbi, Rovezzano e Campo di Marte.

"Sono molto soddisfatto per questo risultato - ha sottolineato l'assessore regionale ai trasporti Filippo Boni - sia per la proficua collaborazione e il confronto costruttivo che si è sviluppato con i rappresentanti dei territori e dei pendolari, sia per la tempestività e la disponibilità con cui Trenitalia e Rfi si sono adoperate per accogliere le nostre richieste e mediare una soluzione che possa dar risposte alle esigenze dei cittadini, senza limitare gli importanti interventi di manutenzione necessari per garantire la sicurezza e l'efficienza della linea".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie