Sabato 17 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Professioni

Carla Vilucchi prima donna alla guida dell'Ordine dei Commercialisti di Arezzo: "Rinnovamento e rispetto del passato"

Le parole della presidente scelta dai colleghi per il quadriennio, raccoglie il testimone di Roberto Tiezzi

Alessandro Cherubini

17 Gennaio 2026, 11:16

Carla Vilucchi

Carla Vilucchi

Una donna per la prima volta alla guida dell' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Arezzo per il quadriennio 2026-2030. Nuovo presidente è Carla Vilucchi, 56 anni, sposata, madre di due figli, raccoglie il testimone da Roberto Tiezzi. È stata presidente del Comitato Pari Opportunità nel mandato uscente e consigliera. È stata eletta a seguito delle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, del CPO e del collegio dei revisori che si sono svolte il 15 e 16 gennaio.

Carla Vilucchi, laureata con lode all' università La Sapienza di Roma, è abilitata alla professione dal 1994. Specializzata in consulenza societaria, tributaria e finanziaria, con esperienza come responsabile amministrativo e CFO in azienda e successivamente titolare dell'omonimo studio. Si occupa anche di procedure concorsuali e di revisione. Ricopre incarichi in collegi sindacali sia come membro che come presidente.

«È una grande soddisfazione personale e del gruppo, ma soprattutto una scelta netta da parte delle colleghe e dei colleghi dell'Ordine di Arezzo» le sue prime parole da presidente. «Ringrazio a nome di tutto il gruppo coloro che hanno dato fiducia alla lista Etica e Competenza e vi hanno riconosciuto un progetto rispettoso del passato e per questo pronto al rinnovamento».

Carla Vilucchi ha aggiunto: «Essere la prima donna presidente dell'Ordine rappresenta per me una grande responsabilità che potrò affrontare con l'aiuto di tutto il gruppo che sono sicura lavorerà per la categoria con il massimo impegno».

Vilucchi ha poi ringraziato il presidente uscente Roberto Tiezzi che ha creduto fortemente nella sua candidatura e «tutti i colleghi e colleghe candidati nella lista, nel CPO e nel collegio dei revisori e più in generale i tanti che hanno offerto il proprio aiuto in idee, proposte e fattive iniziative».

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie