Sabato 17 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La morte del presidente

Addio a Commisso, Francesco Macrì (Estra): "Imprenditore di valore e visione, con lui ci fu subito perfetta intesa"

Cordoglio dell'azienda sponsor della squadra viola. "Più di una partnership sportiva"

Alessandro Cherubini

17 Gennaio 2026, 11:59

Francesco Macrì e Rocco Commisso

Francesco Macrì e Rocco Commisso

Cordoglio di Estra per la scomparsa di Rocco B. Commisso, Presidente dell'ACF Fiorentina. È il presidente di Estra Francesco Macrì a esprimere la commozione dell'azienda sponsor della squadra viola:

La notizia della scomparsa di Rocco Commisso ci addolora profondamente. È stato un uomo capace di coniugare passione, determinazione e rispetto, lasciando un segno autentico non solo nella storia della Fiorentina, ma anche nella comunità che le ruota intorno. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente al suo esordio, apprezzandone fin da subito il tratto umano, la semplicità e la visione di un grande imprenditore di origine italiana che ha scelto di tornare alle proprie radici, investendo con coraggio nell'industria dello sport italiano e nella città di Firenze.

La collaborazione tra Estra e ACF Fiorentina, costruita nel tempo su valori condivisi e recentemente rafforzata, ha rappresentato per noi molto più di una partnership sportiva: è stata, ed è, un percorso comune fondato su fiducia, rispetto reciproco e attenzione al futuro. In questo percorso abbiamo potuto apprezzarne la visione, il rigore e il profondo senso di responsabilità verso le persone e i territori.

Oggi ci uniamo con sincera partecipazione al lutto del mondo viola, rendendo omaggio alla memoria di un Presidente che ha saputo guidare con passione, coraggio e umanità, lasciando un’eredità destinata a durare nel tempo. A nome mio personale e di tutta Estra, desidero esprimere la nostra più sincera vicinanza alla famiglia Commisso, alla società viola e a tutti i tifosi in questo momento di grande dolore”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie