Cortona
Danilo Sestini
Cortona piange Danilo Sestini, figura di spicco nel mondo dello sport. Se ne è andato all'età di 85 anni: lascia i figli Gabriele, Elisa e i nipoti. Le esequie funebri si svolgeranno oggi 21 gennaio alle 15 presso la chiesa di Cristo Re a Camucia, la salma sarà tumulata nel cimitero del Calcinaio.
Danilo era una persona conosciutissima e stimatissima. Fervente sportivo, era tesserato della sezione AIA di Arezzo e per anni ha svolto il ruolo di arbitro con serietà, equilibrio e passione.
Terminata la sua attività in campo agonistico, si è dedicato alla formazione dei giovani. Numerosi aspiranti arbitri hanno mosso i primi passi grazie al suo impegno.
Negli ultimi anni faceva parte del gruppo sportivo da lui denominato "Pedale lento", proprio perché i partecipanti non avevano l'ambizione di correre velocemente ma di godere dello sport del ciclismo in compagnia.
Protagonista anche del centro di aggregazione sociale di Camucia, Danilo Sestini non perdeva occasione per dare una mano a chi vi si rivolgeva. Per alcuni anni ha fatto anche accompagnatore volontario per il Circolo culturale Gino Severini di Cortona, per le visite, a richiesta, alle tombe etrusche di Camucia. Un'attività svolta con successo, perché da zero presenze si era arrivati a contare diversi visitatori al giorno.
Se ne va una persona di grandi virtù, portatore di valori sani e di grande affidabilità. Da parte del Corriere di Arezzo condoglianze alla famiglia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy