Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TOSCANA

Fine settimana nero per i treni: lavori e modifiche sulla linea Firenze-Arezzo-Roma

Sarà interessata anche la tratta Firenze-Borgo San Lorenzo

Ersilia Alberti

21 Gennaio 2026, 17:45

Treni

Treni in stazione

Modifiche alla circolazione ferroviaria nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio per lavori legati alla sostituzione del cavalcaferrovia stradale “Ponte al Pino” a Firenze e al rinnovo degli scambi nell’ambito della stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Per i lavori legati a “Ponte al Pino” la circolazione ferroviaria tra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte sarà sospesa dalle ore 15 di sabato 24 gennaio alle ore 15 di domenica 25 gennaio.

Questo comporterà una riprogrammazione dei collegamenti Alta Velocità, a lunga percorrenza e dei treni del Regionale in servizio sulle linee Firenze-Arezzo-Roma, Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve.

Per dare informazioni e supportare i passeggeri, sarà potenziato il servizio di assistenza nelle stazioni del nodo di Firenze.

Inoltre, per le attività legate al rinnovo degli scambi a Firenze Santa Maria Novella è prevista una riprogrammazione dei collegamenti a lunga percorrenza e del Regionale anche nella mattina del sabato e nel pomeriggio della domenica.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie