Commercio
Taglio del nastro con il sindaco Silvia Chiassai
In attesa di quello di Arezzo, ha aperto ufficialmente questa mattina, giovedì 22 gennaio, il nuovo store Lidl Italia di Montevarchi in via della Farnia, inaugurato alla presenza del sindaco Silvia Chiassai Martini. Il punto vendita sostituisce lo storico presidio di via Mameli, attivo da oltre 15 anni. Assunti 6 nuovi collaboratori. La struttura è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e domenica dalle 8.30 alle 20.30.
Il nuovo store - riporta una nota - è stato realizzato seguendo i più recenti standard di sostenibilità ambientale che caratterizzano la strategia di sviluppo di Lidl Italia. Il fabbisogno energetico dell'edificio è interamente coperto da fonti rinnovabili. L'illuminazione interna combina l'uso della luce naturale, garantita da ampie vetrate, con sistemi a LED che consentono un risparmio energetico del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.
La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 202 kW e all'esterno è presente un parcheggio con oltre 170 posti auto (in parte destinati ad uso pubblico), oltre a una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici. Il progetto, inoltre, ha visto l'implementazione di alcuni interventi sulla viabilità volti a migliorare la fruibilità della zona circostante. All'interno, lo store accoglie i clienti in un'area vendita di oltre 1.300 mq, progettata per offrire un'esperienza d'acquisto funzionale e all'avanguardia.
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di oltre 780 punti vendita riforniti quotidianamente da 12 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente più di 23.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui il 80% prodotte in Italia e a marchio proprio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy