Castiglion Fiorentino
Roberto Checcaglini
È morto a distanza di otto mesi dall'incidente sulla strada regionale 71: in sella ad un motorino si era scontrato con un'auto. Roberto Checcaglini, di Castiglion Fiorentino, aveva 57 anni e da quel giorno, il 16 maggio 2025, non si è più ripreso. Subito in gravissime condizioni, venne trasportato con l'elicottero Pegaso alle Scotte di Siena.
Poi un percorso tra istituti specializzati, senza miglioramenti, infine il decesso avvenuto il 24 gennaio 2026. Lo scontro era avvenuto al mattino, verso le 11, sul rettilineo tra Cozzano e Vitiano. Intervenne la Polizia municipale di Arezzo per eseguire i rilievi di legge per ricostruire la dinamica. Roberto Checcaglini si è spento a Città di Castello e la salma è stata esposta presso la struttura Opera Pia Muzi Betti.
Oggi, domenica 25 gennaio, la salma arriverà a Castiglion Fiorentino, alle ore 11,30 circa, presso le Cappelle della Misericordia. Il funerale sarà celebrato l'indomani, lunedì 26 gennaio, alle 10 nella chiesa del Rivaio.
A dare l'annuncio della morte di Checcaglini sono stati la mamma, il fratello, la sorella e il cognato. Il Corriere di Arezzo si unisce al lutto dei familiari. Checcaglini era conosciuto a Castiglion Fiorentino ed aveva avuto un passato con problemi, per i quali aveva anche pagato, per poi reinserirsi nella società. Nei social un giorno aveva postato la riproduzione di una frase eloquente: "Ognuno è dentro il proprio dolore, la sua storia, i giorni di pioggia e di sole (...) la vita degli altri per giudicarla bisognerebbe viverla e non guardarla soltanto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy