Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'intervento

Incendio in una villetta: soccorso un anziano, pericoli per una bombola di gpl. L'intervento dei vigili del fuoco

Giovanni Falorni

25 Gennaio 2026, 16:24

Incendio in una villetta: soccorso un anziano, pericoli per una bombola di gpl. L'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio si è sviluppato in una villetta, in località Libbia ad Arezzo. Un anziano è stato soccorso e i vigili del fuoco hanno provveduto a portare via una pericolosa bombola di gpl che si trovava all'interno dell'appartamento.

L'intervento dei vigili del fuoco in forza al comando di via degli Accolti è scattato poco prima delle 11.30 di domenica 25 gennaio. Le squadre sono state fatte convergere su una abitazione che si trova nella zona della Libbia. Quando sono arrivati, i vigili del fuoco hanno provveduto ad allontanare la bombola di gpl con il dardo in fiamme che insisteva sulle suppellettili della cucina. All'interno dell'appartamento un novantenne che ha subito delle lievi ustioni. Accompagnato all'esterno, è stato affidato alle cure degli operatori del 118 giunti sul posto a bordo di un'ambulanza. L'anziano è stato poi trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo.

L'intervento delle squadre dei vigili del fuoco è proseguito con le operazioni di spegnimento dell'incendio, l'aerazione dei locali invasi dal fumo e la messa in sicurezza. È scattata una diffida ad utilizzare l'immobile fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e degli impianti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie