Droga
Anche le unità cinofile nel blitz a Bibbiena
La droga era contenuta dentro ai calzini nascosti sotto al materasso nella camera da letto dove il nigeriano viveva, al nero, in un condominio di Bibbiena.
Con precedenti e senza permesso di soggiorno, il 34enne africano, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bibbiena entrati per la perquisizione dopo essersi presentati in forze nel palazzo, per procedere nella massima sicurezza. Una decina di mezzi, compreso quello delle unità cinofile: i cani sono risultati decisivi nello scovare il nascondiglio.
La droga era in parte da tagliare e in parte confezionata per le cessioni. C'era anche l'immancabile bilancino di precisione per preparare le dosi. Le indagini dell'Arma erano in piedi da tempo sullo smercio di droga in zona e il palazzo abitato da numerosi stranieri era attenzionato.
Sabato 24 gennaio alle 11 i carabinieri della compagnia guidata dal capitano Domenico Gaudio sono entrati in azione e il risultato ha confermato i sospetti. Questa mattina, martedì 27 gennaio, al tribunale di Arezzo il gip Giulia Soldini ha convalidato l'arresto del nigeriano - assistito dall'avvocato Nicola Gambino - disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy