Giovedì 29 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Incicdente

Camion piomba sulle auto in sosta del funerale, carambola sotto la pioggia

E' successo a Le Ville nei pressi della chiesa dove era in corso la cerimonia funebre

Davide Gambacci

28 Gennaio 2026, 16:15

Incidente

Tre le auto a bordo strada colpite dal mezzo pesante

Violento scontro a Monterchi: coinvolto un mezzo pesante che si schianta poi contro alcune auto in sosta, ferme per un funerale. L’episodio nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 gennaio, poco prima delle 15, lungo la Senese Aretina nella località Le Ville: in pratica davanti alla chiesa, dove nella parte opposta è presente il bivio per la località Scandolaia nota per essere una delle tante tappe de l’Intrepida.

L’esatta dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Stazione di Monterchi, giunti sul posto sia per i rilievi di legge che la regolamentazione del traffico che ha subito notevoli ripercussioniNon si registrano persone coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione, infatti, un mezzo pesante proveniente da Arezzo in direzione della Valtiberina, per schivare un’auto che improvvisamente si era immessa da una direttrice parallela, ha centrato una vettura che stava sopraggiungendo in direzione opposta per poi finire la propria corsa con altri due mezzi parcheggiati ai lati della Senese Aretina.

In totale, quindi, oltre al camion che stava trasportando inerti sono rimaste coinvolte tre vetture.

In quel momento, come detto, era in corso una cerimonia funebre – tra l’altro iniziata da poco – nella chiesa di Le Ville Monterchi: questo il motivo principale delle numerose auto parcheggiate anche ai lati della strada, in virtù pure delle avverse condizioni meteorologiche.

I mezzi, terminati i vari rilievi di legge, sono poi stati rimossi e la circolazione è tornata regolare dopo un paio di ore.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie