Sabato 31 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Microcrimine

Tornano i ladri che colpiscono nelle case prima di cena: furto in villetta nella solita zona

Misero bottino ma nuovo segnale di allarme e senso di insicurezza

Luca Serafini

30 Gennaio 2026, 10:48

Ladri

Ladri delle case in azione

Tornano i ladri che colpiscono nelle case prima dell'ora di cena. Più o meno nella stessa zona. I malviventi sono entrati in azione giovedì 29 gennaio a Castiglion Fiorentino (Arezzo). Nel mirino una villetta in via Aldo Moro, la bretella che congiunge la zona del Ponte con la Strada regionale 71. L'abitazione si trova proprio vicino alla rotatoria sulla Sr71.

Sarebbe misero il bottino: soldi in contanti per un centinaio di euro trovati nel borsello, ma la denuncia ai carabinieri deve essere ancora presentata. E il senso di impotenza e insicurezza davanti alla violazione della propria casa non si traduce in un equivalente economico.

E i militari dell'Arma si sono subito attivati intorno alle 20 quando da un lato è stato scoperto il furto e dall'altro è giunta la segnalazione della presenza di due individui vestiti di scuro che scappavano a piedi nei pressi della rotonda del Ponte - via dei Beroardi, attraversando i campi, in direzione della ferrovia.

La famiglia colpita dai predatori delle case era fuori dalle 17.30 quando i ladri sono entrati attraverso una finestra forzata con il cacciaviteRilievi nella villetta e indagini in corso.

Alla fine di novembre e inizio di dicembre a Castiglion Fiorentino nella zona Coop, via dei Beroardi, si sono registrate numerose incursioni negli alloggi, sempre nell'orario tardo pomeridiano, prima di cena.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie