Arezzo
Giordana Giordini e Francesco Macrì
Accordo tra Confindustria Toscana sud ed Estra energie con agevolazioni per le imprese del territorio e i loro lavoratori. L'intesa è stata presentata ad Arezzo nella sede di Confindustria Toscana sud dalla presidente degli industriali Giordana Giordini e dal presidente di Estra Francesco Macrì che ha anche annunciato investimenti per milioni (17 ad Arezzo) sul fotovoltaico con tre impianti di prossima realizzazione che hanno avuto il via libera in consiglio comunale in via Molinara, via del Mulinaccio e Ponte a Chiani. In apertura di conferenza stampa, siparietto in tema politico con Macrì, esponente di spicco di Fratelli d'Italia, che dopo la girandola di nomi del toto candidato sindaco ad Arezzo, ha iniziato dicendo: "Ringrazio Giordana Giordini per la disponibilità a candidarsi..." Sorrisi e battute in un clima di cordialità. Il nome della imprenditrice orafa era circolato, accostato al centrodestra che sta individuando - come del resto il centrosinistra - la figura da proporre alle elezioni amministrative di primavera.
Tornando all'accordo, sviluppato con specifiche convenzioni, nella conferenza stampa è stato sottolinea il valore per le imprese e i dipendenti che potranno godere di condizioni dedicate vantaggiose. Oltre che sulla chiarezza e trasparenza del rapporto. Una opportunità pensata per rispondere in modo concreto ed efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Una impostazione, quella tra Confindustria ed Estra, che valorizza l'energia come infrastruttura economica e sociale, in grado di sostenere la competitività del sistema produttivo e la qualità della vita nelle comunità locali. Rilevante l'abbattimento dei costi delle utenze per i lavoratori, con riduzione del 50 per cento della parte fissa.
"Questa convenzione conferma una visione chiara del nostro ruolo - dichiara Francesco Macrì presidente di Estra -, l'energia è un fattore strategico per le imprese e un servizio essenziale per le persone. Il nostro impegno è offrire soluzioni affidabili, semplici e vicine ai lavoratori, accompagnando lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operiamo".
Da parte sua Confindustria Toscana sud ha da sempre promosso strumenti e soluzioni per sostenere il potere d'acquisto delle famiglie delle aziende associate (dalla tessera sconti Carta Industria al portale Welfare Confindustria Toscana sud, dalle convenzioni con le catene della grande distribuzione agli accordi per l'acquisti di beni e servizi) e adesso amplia l'offerta con la sinergia con Estra.
"In un mercato caratterizzato da un'estrema volatilità dei prezzi, il Gruppo di Acquisto di Confindustria Toscana sud non svolge solo il ruolo di intermediario per la ricerca delle migliori condizioni economiche, ma è di supporto per la gestione di tutti gli aspetti legati alle forniture di energia elettrica e gas, dalle agevolazioni alle pratiche con il distributore locale - dice Giordana Giordini, presidente Confindustria Toscana sud -. Il Gruppo ad oggi conta oltre 70 aziende che consumano complessivamente 13 GWh all'anno ed è in costante crescita grazie all'alto valore aggiunto dei servizi erogati. Quest'anno ci fa molto piacere offrire anche ai dipendenti delle imprese associate due convenzioni dedicate, per abbattere i costi delle utenze di chi ogni giorno contribuisce al successo delle nostre aziende".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy