La visita
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa sarà ad Arezzo il 14 e il 15 febbraio. Il Patriarca latino di Gerusalemme, al mattino del sabato, visiterà la Cittadella della Pace dove incontrerà i giovani dello Studentato internazionale; nel pomeriggio, alle 15.30, nella basilica di San Francesco, terrà la sua lectio magistralis nell'ambito dell'incontro pubblico "Giustizia e pace in Terra Santa", evento promosso dalla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Rondine Cittadella della Pace e dalla Caritas Diocesana.
Domenica 15 febbraio, per le celebrazioni in onore della Madonna del Conforto, alle 10.30 in duomo il cardinale presiederà la Messa pontificale.
I dettagli della visita di Pierbattista Pizzaballa sono stati illustrati venerdì 30 gennaio nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel Palazzo vescovile di Arezzo. Parlando dell'incontro su Giustizia e pace in Terra Santa, il vescovo di Arezzo, monsignor Andrea Migliavacca, ha sottolineato: "Si tratterà di un pomeriggio di vero dialogo dedicato a una terra martoriata e colpita da una spirale di violenza che a volte pare difficile spezzare, un momento che appartiene a tutta la cittadinanza. Stiamo anche lavorando, come diocesi, a un pellegrinaggio in Terra Santa".
È stata attivata anche una raccolta fondi per l'acquisto di farmaci da destinare ai bambini di Gaza. "Doneremo il frutto di questa raccolta direttamente nelle mani del cardinale, ad oggi abbiamo già raccolto 12 mila euro. Ma con l'aiuto di tutti, si può fare di più".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy