Sabato 31 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tragedia

Muore folgorato da una scarica elettrica a 48 anni, lascia la moglie e due figli: chi è la vittima

Indagini sull'incidente avvenuto a Napoli, choc a Ponticino il paese dove abitava

Luca Serafini

31 Gennaio 2026, 06:29

Maurizio Di Costanzo

Maurizio Di Costanzo

E’ morto a 48 anni folgorato da una scarica elettrica. Maurizio Di Costanzo lascia la moglie e due figli di 12 e 9 anni, un maschio e una femmina. Abitava a Ponticino nel comune di Laterina Pergine Valdarno (Arezzo).

Le circostanze della tragedia, avvenuta a Napoli, non sono ancora chiare. Si sarebbe trattato di un incidente domestico.

La notizia della morte dell’uomo è rimbalzata nell’Aretino nel pomeriggio, suscitando commozione a Ponticino dove l’uomo era molto conosciuto e apprezzato.

Una persona buona, presente nella vita parrocchiale, impegnato alla Caritas di Arezzo. La moglie lavora all’ospedale di Arezzo. Una coppia splendida, una famiglia modello.

Si sa che l’altra sera i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia a Napoli sono intervenuti in via Castiello 119 dove l’uomo sarebbe rimasto folgorato durante l’ispezione di un’intercapedine, forse dopo un guasto alla linea elettrica.

La disgrazia è avvenuta nella casa della mamma di Di Costanzo, dove l’uomo si era recato per aiutarla.

L’episodio non sarebbe qualificato dalle autorità come incidente sul lavoro, ma al momento le informazioni in nostro possesso non sono ancora chiare e complete.

La salma è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria per gli accertamenti. Indagano i carabinieri: l’inchiesta chiarirà se è stata una fatalità o se ci sono responsabilità di terzi.

Intanto a Ponticino c’è profonda commozione. Anche domenica Maurizio era in chiesa alla messa. Nessuno ora riesce a credere che non tornerà più dalla sua famiglia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie